Il BMW Motorrad Club Insubria Riders è stato costituito il 07 gennaio 2013 ed è un’Associazione Sportiva Dilettantistica (A.S.D.) senza scopo di lucro con finalità sportive, culturali e sociali.

Il BMW Motorrad Club Insubria Riders è stato affiliato dal 2013 al 2018 alla Federazione Motociclistica Italiana (FMI N° 8828) ed iscritto al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI N° 196202).

Soci Fondatori

Il BMW Motorrad Club Insubria Riders  è stato fondato da cinque membri con le seguenti cariche sociali:

Riccardo LO PINTO Presidente
Aldo Michele LO PINTO Vice Presidente
Rossella MARAZZI Segretario/Tesoriere
Alexandru Mihail ALBU Consigliere
Claudio ARLATI Consigliere
Le finalità del Club

Il BMW Motorrad Club Insubria Riders è riconosciuto come BMW Motorrad Club Locale ufficiale di riferimento di BMW Motorrad in Italia dal 2013 diventando così punto d’incontro ideale per quanti hanno in comune l’interesse per le moto BMW e dal 2016 è federato al BMW Motorrad Federclub Italia, che è l’associazione ufficiale di BMW Motorrad in Italia.

Il BMW Motorrad Club Insubria Riders condivide una forte passione, che spinge a viaggiare su due ruote, percorrendo strade e attraversando luoghi che il mezzo rende ancora più belli da vedere e da vivere.

La cultura della moto è anche l’occasione per socializzare, trovarsi insieme anche “giù della sella”, a tavola, durante le feste, i raduni, le riunioni e gli incontri periodici.

Perché stare insieme è bello ma starci su due ruote è ancora meglio.

Il BMW Motorrad Club Insubria Riders è in perfetta sintonia con le finalità di BMW Motorrad Federclub  Italia ed alla filosofia BMW e si propone di:

• diffondere e valorizzare la cultura motociclistica e i valori propri di BMW;
  • promuovere l’utilizzo della moto per spostamenti piacevoli e sicuri, in armonia con l’ambiente ed a contatto con la natura, cavalcando un mezzo che consente percezioni e sensazioni che solo la moto può assicurare;
  • fare incontrare, tramite la moto, persone diverse per età, provenienza, professione, abitudini per viaggiare e parlare di cose di moto, sentirsi parte del Club, condividere esperienze e momenti felici;
  • organizzare incontri mensili per approfondire argomenti tecnici, sulla sicurezza stradale, sulle esperienze di viaggio;
  • essere per tutti i Clienti BMW Motorrad un punto di riferimento preciso ed affidabile.
Il Logo del BMW Motorrad Club Insubria Riders

E’ stata la caratteristica di costruzione e finalità di utilizzo della BMW R4, prodotta in serie dal 1932 fino al 1936, che ha ispirato la realizzazione del Logo del BMW Motorrad Club Insubria Riders con l’abbinamento, stilizzato in negativo, della BMW R4 con il Grifone ed il Biscione, emblemi che contraddistinguono la particolare ubicazione territoriale e storica dove è stato fondato nel 2013 il BMW Motorrad Club Insubria Riders, da cinque amici motociclisti, appassionati di Motorrad prodotte dal marchio tedesco BMW.

Segue